Italia / 01 set 2013
Non eravamo solo... Ladri di biciclette - Il neorealismo (2013)
Regia di Gianni Bozzacchi
1h 15mindurata
1voto
0recensioni
Media Generale
5.0/10
Trailer
Trama
"Non eravamo solo... Ladri di biciclette" racconta la storia del movimento cinematografico più importante che abbia mai prodotto il nostro paese: il Neorealismo.Vera e propria rivoluzione culturale e ispirazione per i cineasti di tutto il mondo, questo movimento ha influenza ancora oggi. Il regista Carlo Lizzani ne ricostruisce la nascita e lo sviluppo.
Cast principale
Generi
Documentario
Scheda tecnica
| Dettaglio | Valore |
|---|---|
| Titolo originale | Non eravamo solo... Ladri di biciclette - Il neorealismo |
| Lingua originale | EN |
| Lingue parlate | Italiano |
| Paesi di produzione | Italy |
| Stato | Uscito |
| Compagnie di produzione | Triworld Italia, Triworld Cinema |
| Data di uscita | 1 settembre 2013 |
| Produttore esecutivo | Bruno Benetti |
| Produzione | Gianni Bozzacchi |
| Sceneggiatura | Gianni Bozzacchi, Carlo Lizzani |
| Montaggio | Roberto Silvi |
| Aiuto regia | Gianni Bozzacchi |


















